Art Academy Atelier

Street Price: -
Nintendo Wii U - Gestionale
EAN: 045496334727 -
Versione Italiana

-
Disponibile
Descrizione
 
Con Art Academy: Atelier il GamePad di Wii U si trasforma nella tavolozza di un artista, piena zeppa di possibilità creative. L'ultima versione della famosa serie di software educativi offre 30 lezioni complete con la guida del simpatico insegnante Leo, che accompagnerà i giocatori passo dopo passo e dando informazioni su diversi concetti, teorie e tecniche artistiche. È possibile creare opere d'arte a partire da un'ampia varietà di materiali e strumenti, tra cui il disegno a carboncino, che compare per la prima volta nella serie. L'utente può importare ed esportare immagini usando una scheda SD, condividere le proprie opere attraverso Miiverse, metterle in mostra in una galleria virtuale all'interno del gioco e, un'altra "prima" nella serie Art Academy, caricare su YouTube video in time-lapse del processo di creazione delle opere!
Art Academy: Atelier offre un corso di studi divertente e interattivo chiamato "modalità lezioni", in cui è possibile seguire dei tutorial passo dopo passo per apprendere le tecniche del disegno e della pittura. Le tecniche trasmesse dal maestro Leo sono classificate in gruppi chiamati principianti, avanzato e (una nuova categoria di Art Academy: Atelier) strumenti, con lezioni di difficoltà crescente man mano che si va avanti in ogni categoria. Completando le lezioni, si acquista familiarità con il ragionamento legato alle varie tecniche e si imparerà qualcosa anche sui maestri dell'arte. Ovviamente, il software può essere utilizzato anche per disegnare o dipingere liberamente grazie all'ampia varietà di materiali e strumenti disponibili.
Che siano stati realizzati degli schizzi divertenti, opere d'arte ancora in fase di compimento, o capolavori finiti, è possibile mostrare a tutti il proprio processo creativo caricando un video in time-lapse della creazione dell'opera d'arte su YouTube. Si può impostare una durata del video in time-lapse pari a uno, due o cinque minuti, mostrando il processo di creazione dalla prima all'ultima pennellata. È inoltre possibile salvare le creazioni su una scheda SD per visualizzarle su un computer o guardare le opere in una galleria virtuale. La galleria comprende anche un murale di famiglia, in cui tutti i membri della famiglia collegati alla stessa console Wii U possono contribuire con il proprio tocco artistico alla realizzazione degli stessi quadri.
In Art Academy Atelier è possibile condividere le proprie creazioni attraverso Miiverse, il servizio di comunicazione di Nintendo che unisce insieme utenti di tutto il mondo su temi di comune interesse. Le opere d'arte create dagli altri giocatori sono classificate usando parole chiave predefinite per facilitare le ricerche, e possono essere viste senza abbandonare il software. Possono essere anche salvate nel gioco o in una scheda SD per avere un punto di riferimento per le proprie opere. Inoltre, per accedere online al gruppo di Art Academy: Atelier basta premere un solo pulsante.
 
Caratteristiche
 
• 30 nuove lezioni passo dopo passo con cui ogni giocatore potrà apprendere le basi del disegno o omigliorare le proprie competenze
•Possibilità di creare incredibili opere sul touch screen del GamePad, per poi condividerle tramite Miiverse
•Tanti diversi strumenti (tra cui diverse novità) da utilizzare nella creazione delle proprie opere
•Possibilità di creare video in time-lapse del processo di creazione delle opere e di condividerli su  YouTube
•Possibilità di salvare la proprie immagni sulla scheda SD per stamparle e condividerle
Il Tuo Carrello
1